Prot. 0001361/E del 09/03/2023 13:24 - VII.5

Vincenzo SATURNO

Personale amministrativo

PON INDIRE – Apertura delle iscrizioni alla Formazione ai docenti di italiano, inglese e matematica in servizio presso gli Istituti di istruzione secondaria di Primo grado sulle Competenze di Base – “Piano d’intervento per la riduzione dei Divari Territoriali in Istruzione – Formazione sulle competenze di base”.

La formazione – destinata alle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia – intende promuovere processi di miglioramento della pratica didattica, attraverso il potenziamento delle competenze di base (competenza alfabetica funzionale, competenza multilinguistica, competenza matematica), ritenute indispensabili per assicurare a tutti gli studenti lo sviluppo di una solida formazione iniziale e per esercitare la piena cittadinanza. Il percorso formativo sarà supportato da un ambiente di apprendimento online in cui i docenti avranno a disposizione un’ampia selezione di materiali formativi e didattici e saranno accompagnati da esperti disciplinari e da tutor, selezionati e formati da INDIRE.
In quanto azione di sistema, ogni scuola potrà iscrivere entro e non oltre il 13 marzo 2023, uno o più docenti di italiano, matematica e inglese, così da favorire la più ampia condivisione e la disseminazione metodologica.

tutorial_iscrizioni

pdf - 1189 kb