composizione classi e assegnazione docenti

Alle Famiglie
tutti gli ordini

IC Manzoni-Augruso

OGGETTO: formazione classi e assegnazione docenti

Si informano le Famiglie che nei primi giorni di settembre sarà data comunicazione su: la sezione di inserimento nel caso degli alunni iscritti alle prime classi, e sui docenti assegnati alle classi. Allo stato attuale non è disponibile questa informazione, in quando la composizione delle classi e l’assegnazione dei docenti è adempimento di inizio d’anno scolastico, che prevede un iter collegiale.
Si precisa, inoltre, che i libri testo adottati sono gli stessi per classi parallele.

Si ritiene utile pubblicare un breve vademecum, a beneficio di una corretta informazione sulla delicata materia della formazione delle classi e dell’assegnazione dei docenti, operazioni che saranno effettuate nel rispetto dei criteri adottati dalla scuola.

La Preside
Antonella Mongiardo