formazione/informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Istituto Scolastico

Alla comunità scolastica

Avviare una riflessione partecipata ed esperienziale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sia dal punto di vista normativo che umano; mettere al centro le persone e i gruppi di lavoro che, attraverso il loro comportamento, la loro competenza, le loro abitudini, il loro modo di comunicare costruiscono o disfano la vera sicurezza sui luoghi di lavoro; sensibilizzare la collettività sull’importanza di creare, soprattutto nella scuola, le condizioni per consentire ad alunni e personale di svolgere la propria attività in sicurezza e serenità, senza trascurare il benessere psico-fisico. È questo l’obiettivo dell’iniziativa di formazione/informazione organizzata dall’ IC Manzoni-Augruso in collaborazione con la Federazione nazionale Maestri del Lavoro-Consolato provinciale di Catanzaro e Reggio Calabria.

Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla referente Ins. Romina De sensi.

La Preside

MOMENTI DEL WORKSHOP