Auguri

Auguri di un felice Natale

alla Comunità Scolastica dell’IC Manzoni-Augruso

il Natale è vicino, lo si respira già ovunque intorno a noi. E’ nell’aria, nei sorrisi e nei cuori di chi ha seminato il bene ed ha lavorato per realizzarlo, con fatica e onestà. E non c’è dono più bello che raccogliere i frutti dell’impegno quotidiano, i quali non si misurano in doni materiali. Essi non sono oggetti, ma sono rappresentati dall’affetto e dalla stima delle persone oneste e sincere, che, pur con i propri difetti e i propri limiti, si spendono generosamente per aiutare la comunità scolastica a crescere. L’incontro di queste risorse belle è avvenuto, qui, nella nostra scuola, dove con la collaborazione di tanti, nei limiti delle nostre forze e possibilità, stiamo realizzando risultati importanti. Grazie, di vero cuore, ai nostri meravigliosi ragazzi, che con il loro entusiasmo ci danno la giusta motivazione per andare sempre avanti, grazie ai docenti volenterosi, ai genitori  collaborativi, ai miei collaboratori, ai referenti di plesso e al mio operoso staff amministrativo. A tutti coloro che, talora anche in modo volontario e generoso, si sono messi in gioco e, se pur tra molte difficoltà, ci hanno aiutato a seminare il bene nella nostra scuola. Grazie a queste persone, animate di buona volontà e spirito di servizio, abbiamo creato una comunità vera, di relazioni positive e buone pratiche, e siamo diventati migliori: non migliori degli altri, ma migliori di come eravamo ieri.

GRAZIE

Buone feste a tutti

la Preside

Antonella Mongiardo