Attestazioni di merito

Alla Comunità Scolastica dell’IC Manzoni-Augruso

Nell’anno scolastico appena trascorso il nostro istituto ha avviato una importante e gravosa fase di transizione, dalla didattica tradizionale agli ambienti di apprendimento, grazie alle opportunità offerte dal PON infanzia e dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Scuola 4.0, transizione digitale e dispersione scolastica). La gestione di queste risorse è stata ed è ancora molto complessa, tuttavia la nostra scuola ha affrontato la sfida con tenacia e nel rigoroso rispetto delle tempistiche imposte, malgrado la carenza di organico amministrativo, grazie al lavoro di squadra, al quotidiano confronto, alla condivisione di idee e progetti nel Collegio dei docenti e nel Consiglio di istituto, all’ampia convergenza collegiale e sindacale ed alla collaborazione di tanti, anche professionisti esterni, i quali ci hanno accompagnato, e continuano a farlo, in questo percorso.
Ora ci apprestiamo ad iniziare una nuova fase della progettazione, che richiederà nuovi incontri e confronti, sia con lo staff che con il team PNRR, al fine di gettare le basi per la progettualità dei prossimi due anni.
Nel ringraziare tutti i membri del mio STAFF, didattico e amministrativo, che mi supportano nella gestione della scuola con grande professionalità e competenza, ho inteso dedicare un particolare encomio a tre membri della Comunità scolastica che si sono particolarmente distinti per l’impegno straordinario profuso durante l’anno scolastico appena trascorso: la Maestra Angelina Materasso, la Prof.ssa Caterina Bettiga e l’A.A. Maria Macrì, nelle funzioni di DSGA.
Buon lavoro a tutti

La Preside